Dal 2005 Zerodieci Studio organizza ogni anno il Corso Per Tecnico Audio.

Rivolto a a chi vuole ottenere il meglio dal proprio home studio, registrare e registrarsi con la propria attrezzatura raggiungendo brillanti risultati.

Ai musicisti che vogliono saperne di più sull’audio, per cavarsela durante i live ed ottenere i migliori suoni con la propria strumentazione.

A tutti gli aspiranti fonici che vogliono intraprendere questa carriera professionalmente, in studio e live.

Il programma, sviluppato in 70 ore, prevede cenni di acustica, conoscenza dell’attrezzatura e principi di funzionamento (microfoni, preampli, outboard, hardware e software), microfonatura e tecniche di ripresa, editing, mixing e mastering, sia in analogico (mixer e registratori a bobina) che in digitale (Pro Tools e DAW).


Il Corso Per Tecnico Audio non offre stage, contratti di formazione, o qualsiasi altra formula di lavoro inutile, bensì, per coloro che possono e vogliono, delle reali possibilità di lavoro, in regola e con possibilità di carriera.

Per richiedere il PDF informativo ed il programma dettagliato, invia un’email a corsi@zerodieci.com

Il Corso, che negli anni ha già formato oltre 250 Fonici e Tecnici del Suono, prevede inoltre un'esercitazione pratica finale per mettere subito in campo le competenze acquisite. Al termine del Corso per Tecnico Audio verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno illustrate le principali possibilità di lavoro, in particolare a bordo delle navi Costa Crociere (verranno illustrati ad ogni candidato i requisiti minimi richiesti per l'idoneità).

Se vuoi scoprire quali sono i segreti per produrre i tuoi brani, se quando suoni live il soundcheck non è mai perfetto, se non sai qual è il miglior microfono per la tua voce, se vuoi tirare fuori il meglio dal tuo home studio, se sei disperato per le tue basi con FL Studio... Allora non puoi mancare!

La strumentazione d'avanguardia di Zerodieci Studio, sia digitale che analogica, verrà utilizzata come sempre per lo svolgimento di esercitazioni pratiche nel corso delle lezioni, alternate ai momenti di lezioni classiche che forniranno le basi teoriche.

corso-per-tecnico-audio-genova-zerodieci-9
Stay tuned!
Non perdere le news e gli aggiornamenti sui nostri corsi.
Il corso per Tecnico Audio ha come obiettivo quello di dare una preparazione completa a livello teorico, tecnico e pratico, grazie a un percorso formativo che porta lo studente a conoscere e padroneggiare gradualmente tutti gli aspetti che caratterizzano l'audio e la produzione musicale.
I moduli si suddividono in:

ACUSTICA - principi teorici del suono, fondamentali per il lavoro di fonico tanto in studio quanto in live
ATTREZZATURA - da quali elementi è costituita e come funziona una catena di registrazione? Preampli, outboard software ecc. verranno analizzati in modo dettagliato
TECNICHE DI RIPRESA - tipologie, scelta e posizionamento dei microfoni: le basi di una buona microfonazione utili non solo in studio ma anche in sede live
DAW (Digital Audio Workstation) - approfondimento delle funzionalità e potenzialità delle DAW, i software usati per l'editing, il mixing e il mastering delle tracce negli studi di registrazione
MIXING E MASTERING– tecniche base e avanzate di mixing e mastering sia in analogico che digitale, per rendere le tue tracce impeccabili su qualunque dispositivo le vorrai sentire
ESERCITAZIONI PRATICHE - una vera sessione di registrazione per mettere in pratica tutte le competenze acquisite durante il corso!